verifica del recupero del debito per gli alunni con “Giudizio sospeso” e scrutini finali.

Si allega circolare organizzativa della verifica del recupero del debito per gli alunni con “Giudizio sospeso” e calendario degli esami.

INIZIO LEZIONI A.S. 2019-20120 FISSATE PER IL GIORNO 12 SETTEMBRE

INIZIO LEZIONI A.S. 2019-2020

FISSATE PER IL GIORNO 12 SETTEMBRE

 

CALENDARIO SCRUTINI GIUGNO - V7

CONCORSO “ I GIOCHI DELLA CHIMICA 2019"

Alla finale regionale dei Giochi della Chimica sono stati premiati i seguenti alunni della nostra scuola:

- per la categoria A (Biennio ) - GASPA ANTONIO CLASSE 2A CHIMICA

- per la categoria C(Triennio specialistico CHIMICA) - SOLE GIULIA CLASSE 4B CHIMICA

Gli alunni sono stati preparati dalle prof.sse CASTIA TIZIANA, D'AGOSTINO ILARIA,FADDA MADDALENA, FRESU SONIA

 

Iscrizioni al Corso d’Istruzione per Adulti dell’ITI Angioy

Si informa che sono aperte le iscrizioni al Corso d’Istruzione per Adulti (ex Corso Serale) dell’Istituto Tecnico Industriale “G. M. Angioy” di Sassari per l’anno scolastico 2019/20.
E’ possibile iscriversi al biennio o al triennio per il diploma nelle specializzazioni Elettrotecnica ed Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni e da quest’anno anche Meccanica, Meccatronica ed Energia, con riconoscimento di crediti e possibilità di personalizzare e abbreviare il percorso verso il diploma.
I corsi sono aperti ad adulti e giovani con più di 16 annii, lavoratori e lavoratrici o iscritti ai centri per l’impiego.
Il Corso d'Istruzione per Adulti dell’ITI Angioy è attivo nella città di Sassari dal 1995. Il Corso ha permesso il conseguimento del diploma di tecnico industriale ormai a centinaia di persone che credevano impossibile poter realizzare questo sogno. Il corso regolare ha durata quinquennale come quello diurno ma molte sono le agevolazioni e le riduzioni previste.

Per informazioni sito web: seraleitiangioy.altervista.org, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefono 3492979172, oppure rivolgersi in sede in Via Principessa Mafalda di Savoia.

CONFERENZA SU: "PRIVACY: COSA E' IMPORTANTE SAPERE"

Concorso “ i Giovani e le Scienze 2019”:premiato il progetto “Chewing Gum App”

Lunedì 18 marzo, si è svolta a Milano la finale del prestigioso concorso internazionale “I giovani e le scienze”, promosso ogni anno dalla Fast  (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche) per avvicinare le nuove generazioni al mondo delle scienze e per individuare le menti più promettenti.

Tra i 35  progetti finalisti,di cui 28  selezionati tra sessantadue  candidature provenienti da tutta Italia,  c’era anche Chewing Gum App, un sistema  in grado di dare in modo semplice informazioni  relative all’apporto calorico quotidiano dovuto ad una abitudine tipica dei giovani e, non solo, di masticare chewing gum.

 A idearlo, Andrea Demurtas, Luca Sciarrotta  e Gabriele Usai, tre studenti della 3°A  chimica dell’I.T.I. “G.M. Angioy” di Sassari.

Dopo il fine settimana dedicato alla presentazione del progetto, che ha permesso loro di confrontarsi con ragazzi con la stessa passione per le scienze e la tecnologia, è arrivato il responso della giuria: Andrea,Luca e Gabriele   sono stati selezionati per partecipare Expo Science Belgio che li porterà a Bruxelles dal 14 al 18 Aprile 2020 . Una grande soddisfazione per i tre ragazzi e per gli insegnanti dell’ Istituto che ogni anno sostengono la partecipazione degli studenti alla manifestazione “I giovani e le scienze”.

 

Particolarmente emozionante è stato l’incontro” Nello Spazio per la Terra  con Paolo Nespoli, che ha illustrato   a tutti i finalisti le  sue missioni nello spazio. L’astronauta si è poi recato negli stand per ascoltare i progetti selezionati.

 

Pagina 1 di 2

Registro Elettronico

Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.