iti angioy - laboratorio informatica
iti angioy laboratorio 2
iti angioy laboratorio chimicaìi

NEWS

CONSIGLI DI CLASSE PER ADOZIONE LIBRI DI TESTO E DOCUMENTO DEL 30 MAGGIO - CALENDARIO - V2

on 23 Maggio 2020

CONSIGLI DI CLASSE PER ADOZIONE LIBRI DI TESTO E DOCUMENTO DEL 30 MAGGIO - CALENDARIO V2

ASSEMBLEA SINDACALE DEL 13 MAGGIO - COMUNICAZIONE LINK

on 13 Maggio 2020

ASSEMBLEA SINDACALE DEL 13 MAGGIO - COMUNICAZIONE LINK In allegato la comunicazione di interesse.

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE DOMANI 17 MARZO LA SCUOLA SARÀ CHIUSA PER LA SANIFICAZIONE DI ALCUNI AMBIENTI.

on 16 Marzo 2020

sospensione attività didattiche fino al 13 aprile. Indicazioni sul funzionamento degli uffici di segreteria nel periodo di sospensione delle attività didattiche

on 13 Marzo 2020

Si informa che il DPCM del 1 aprile 2020 ha esteso la sospensione delle attività didattiche a tutta l’Italia fino al 13 aprile. IN QUESTO PERIODO LE LEZIONI SI SVOLGERANNO UTILIZZANDO MODALITA' A DISTANZA , UTILIZZANDO IN PARTICOLARE LA GOOGLE SUITE. Inoltre si ribadisce che, considerata l’emergenza sanitaria in atto riguardo alla diffusione del coronavirus COVID-19, il ricevimento del pubblico presso gli uffici della segreteria è temporaneamente sospeso fino a formale revoca della sospensione, quale misura di prevenzione e contenimento della trasmissione del virus. Per tutte le necessità gli Uffici potranno essere contattati all’indirizzo mail o al recapito telefonico della scuola, per chiedere informazioni o un appuntamento. Inoltre, in questo periodo di sospensione delle attività didattiche (fino al 13 aprile)...

« »

archivio news

Conferenza “Giovanni Marghinotti il pittore del Re nella collezione G.A. Sanna” - 31 ottobre

L’ITI Angioy di Sassari riapre le sue porte il 31 ottobre 2019 e invita tutti gli interessati nell’Aula Magna dell’Istituto alle ore 18.30 per la nuova edizione del ciclo di conferenze “Cultur(al) serale”, conferenze a libero accesso promosse e organizzate dal Corso d’Istruzione per gli Adulti al fine di promuoversi e aprirsi al territorio e che finora sono riuscite a coinvolgere un vasto pubblico di appassionati.

Inaugurerà la nuova stagione un incontro dal titolo “Giovanni Marghinotti il pittore del re nella collezione G.A.Sanna” relatrice la storica dell’arte Prof.ssa Alma Casula che ci porterà a conoscere la figura di Giovanni Marghinotti, pittore sardo formatosi a Roma che fu anche pittore di camera di Sua Maestà oltre a ottenere la Cattedra di Disegno e pittura all’Accademia Albertina di Torino.

La trattazione verterà su una parte delle sue opere, quelle commissionategli da G.A.Sanna, noto imprenditore, politico e mecenate sassarese di fine ‘800 che alla sua morte donò alla città la sua collezione privata comprendente alcune opere del Marghinotti, da pochi anni esposte al pubblico presso la Pinacoteca ex collegio gesuitico del Canopoleno in piazza Santa Caterina.

Questa conferenza rappresenta un momento importante per la nostra città, sempre sensibile agli eventi culturali che ci portano a riscoprire la nostra storia e il legame dell’isola con l’arte e la cultura del tempo.

La serata sarà presieduta dal dirigente scolastico dell’istituto Luciano Sanna coadiuvato, in veste di moderatori, dai docenti del corso Gianni Fozzi e Laura Lanza.

Link all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2414019955378230/

Sito del Corso Serale dell’ITI Angioy: seraleitiangioy.altervista.org