Iscrizioni 2021-2022

Iscrizioni online classi prime A.S. 2021/2022

Ormai da qualche anno le iscrizioni degli alunni delle classi PRIME si possono effettuare solo online.

Cliccando sull'immagine che segue sarete indirizzati sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione che vi accompagnerà nel percorso dell’iscrizione online: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Per poter effettuare l'iscrizione on-line è necessario innanzitutto registrarsi sul sito utilizzando il codice meccanografico del nostro istituto:

CODICE ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G.M. ANGIOY: SSTF010007

Le iscrizioni possono essere effettuate a partire:

dalle ore 08:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Il nostro Istituto Tecnico appartiene al settore Tecnologico e nella sua offerta formativa può vantare le seguenti quattro specializzazioni:

CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

E' indispensabile indicare almeno un secondo Istituto in alternativa.

Non sai cosa scegliere dopo la terza media? Dai un'occhiata alla nostra pagina sull'orientamento

ASSISTENZA E CONSULENZA

L’assistenza per compilare le domande on-line è offerta solo ed esclusivamente alle famiglie che non possano farlo autonomamente con mezzi propri.

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Sabato, dalle 09:00 alle 13:00 presso la segreteria didattica.

I genitori che vorranno effettuare l’iscrizione tramite  la segreteria dell’Istituto dovranno presentarsi provvisti di:

• CARTA D'IDENTITA' (genitore e studente);
  • CODICE FISCALE (genitore e studente);
  • INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

I docenti della commissione Orientamento ed accoglienza saranno disponibili dal 7 al 25 Gennaio nei seguenti orari:

Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 18.00 - Docenti dell’Istituto, con visita guidata nella scuola.

Non perdere, inoltre, gli OPEN DAYS durante "ITI in vetrina 2021" in modalità videoconferenza.

Sabato 16 Gennaio dalle 16:00 alle 17:30 - Docenti dell'Istituto delle diverse specializzazioni -  Link : https://meet.google.com/koz-cijb-bgh

Venerdì 22 Gennaio dalle 09:00 alle 10:15 e dalle 11:00 alle 12:15 - Docenti dell'Istituto delle diverse specializzazioni

COME FARE PER PARTECIPARE AD UN INCONTRO ONLINE?

Qualche giorno prima degli eventi, su questo sito, verranno pubblicati i link ai quali connettersi per visualizzare le attività in programma.

La piattaforma designata per gli incontri è Meet di GSuite.

Non sarà necessaria nessuna password per connettersi.

L'unico consiglio è quello di utilizzare il Browser Chrome.

L'INCONTRO E' RIVOLTO ALLE STUDENTESSE, AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI

Pertanto segnate in agenda la data e, nel giorno stabilito, collegatevi al nostro sito e cliccate sul link che pubblicheremo in prossimità delle date previste, per una visita virtuale del nostro Istituto e conoscere le varie specializzazioni.

CI SARA' LA POSSIBILITA' DI PORRE DELLE DOMANDE AI DOCENTI PER CHIARIRE EVENTUALI DUBBI!

NON POTETE MANCARE!