ASSENZE PER MALATTIA SUPERIORI A CINQUE GIORNI DEVONO ESSERE GIUSTIFICATE CON CERTIFICATO MEDICO

Le disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020 n.6 , recante recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, prevede che “ .. la riammissione nelle  scuole  di  ogni  ordine  e  grado  per assenze dovute  a  malattia  di  durata  superiore  a  cinque  giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020,  dietro  presentazione  di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti”.

Se l'assenza non è dovuta a malattia gli alunni devono essere ammessi a scuola solo se in possesso di una dichiarazione del genitore attestante le motivazioni dell'assenza e con allegato Documento di Identità del genitore stesso.

Tali documenti possono essere inviati via mail al seguente indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..