IL 22 SETTEMBRE PRIMO GIORNO DI SCUOLA - CLASSI E ORARIO DELLE LEZIONI

Accoglienza alunni primo giorno di scuola – 22 settembre

Classi PRIME: orario previsto dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Solo per il primo giorno di lezione, per la differenziazione degli accessi, le classi prime entreranno dal cancello dell’ingresso principale, in Via Principessa Mafalda, rispettando il seguente orario:

• alle ore 08.30 le classi PRIME delle SPECIALIZZAZIONI DI CHIMICA, ELETTROTECNICA E MECCANICA;
  • alle ore 09.00 le classi PRIME della SPECIALIZZAZIONE DI INFORMATICA.

Gli alunni, all’orario indicato, dovranno recarsi ai punti di accoglienza della propria SEZIONE, dove incontreranno il docente della prima ora. Vista l’emergenza sanitaria non è consentito l’accesso al cortile da parte genitori se non espressamente autorizzati dalla presidenza.

Al punto di accoglienza della rispettive sezioni gli alunni dovranno:

• igienizzare le mani;
  • consegnare l’autocertificazione compilata e firmata da un genitore (vedere allegato);

Il docente, verificata la presenza di tutti gli alunni, li accompagnerà nella classe assegnata seguendo il percorso indicato, sistemandoli in fila indiana nel rispetto delle distanze sociali.

Purtroppo la consueta riunione del Dirigente e del suo Staff con i genitori degli alunni delle classi prime non potrà avvenire per motivi di sicurezza legate all’emergenza sanitaria in atto.

Classi SECONDE e TERZE: orario previsto dalle ore 9.30 alle ore 12.30

• Alle ore 9.30, nel punto di accesso che verrà comunicato con apposita circolare, sarà presente un docente che accompagnerà gli alunni in classe rispettando il percorso assegnato.

Al punto di accoglienza della rispettive sezioni gli alunni dovranno:

• igienizzare le mani;

Una pausa di ricreazione di 10 minuti sarà svolta in classe dalle ore 11.00 sotto rigorosa sorveglianza del docente in orario.

Si allega:

• Elenco degli alunni nelle classi e sezioni;
  • Orario delle lezioni Classi - per ogni classe è indicata anche la sistemazione logistica dell'aula e il percorso per raggiungerla
  • Orario delle lezioni Docenti