Elezioni nei Consigli di Classe-Componente Genitori-Giovedì 22 Ottobre 2020

Elezioni nei Consigli di Classe-Componente Genitori-Giovedì 22 Ottobre 2020

 

Come indicato nella Circolare n. 78, che si allega, per il giorno giovedì 22 ottobre 2020, sono state indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Diversamente dagli anni scorsi, per le note vicende legate al contenimento del virus Covid19, quest’anno le assemblee e le votazioni si svolgeranno in modalità diversa, come di seguito indicato.

Tutti i genitori (padre e madre) sono invitati a partecipare all'assemblea della classe frequentata dal proprio figlio che si svolgerà in Aula Magna nel giorno indicato dalle ore 17.00 alle ore 19.00, con la partecipazione dei docenti della commissione elettorale, del Team digitale e dei delegati del Dirigente Scolastico.

Nell’occasione verrà illustrato il Regolamento di Istituto e il Patto di Corresponsabilità, e le nuove procedure da osservare per le operazioni di voto per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe. Le votazioni si terranno utilizzando un modulo Google al quale si accederà mediante diversi PC messi a disposizione in Aula Magna.

Le votazioni avverranno osservando i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa, uso mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento sociale.

All’ingresso della scuola i genitori dovranno compilare e firmare il modulo di autocertificazione ed igienizzarsi le mani. Il modulo è allegato alla presente circolare (chi avesse difficoltà a scaricarlo lo troverà disponibile all’ingresso della scuola).

Nel corso dell'assemblea i genitori avranno l'opportunità di conoscersi e di mettersi d'accordo sulla disponibilità all'elezione.

Alle ore 17.30 si costituirà il Seggio Elettorale, formato da tre genitori di cui un presidente e due scrutatori. Subito dopo si procederà alle operazioni di voto fino alle ore 19.00 e si potrà esprimere una preferenza fra i nominativi dei genitori degli alunni della classe frequentata dal proprio figlio. Nel caso di più figli, in classi diverse, i genitori voteranno nelle rispettive classi.

Al termine delle votazioni si procederà alle operazioni di scrutinio. Subito dopo tutto il materiale e i verbali dello spoglio saranno consegnati alla Commissione elettorale.

Si raccomanda la massima partecipazione, vista la particolare importanza che riveste l'elezione degli Organi Collegiali della scuola a seguito delle disposizioni sull'Autonomia Scolastica.

 

In Evidenza

Registro Elettronico

Anno Scolastico

Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.