Proseguimento della didattica a distanza fino al giorno 31 gennaio

OR n.1 del 8-01-2021 - proseguimento della didattica a distanza fino al giorno 31 gennaio

Si comunica a tutto il personale che il presidente della Regione Christian Solinas, nella tarda serata di ieri, ha firmato l’attesa ordinanza che stabilisce che le scuole superiori sarde proseguiranno con la didattica a distanza al 100% fino al 31 gennaio.

Si riportano i passaggi fondamentali in essa contenuti:

"Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-CoV-2, dall’11 gennaio 2021 e fino al giorno 31 gennaio 2021 su tutto il territorio regionale si applicano le seguenti misure: a) le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e le istituzioni che erogano percorsi di istruzione e formazione professionale, adottano forme flessibili nell'organizzazione dell’attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che il 100 per cento delle attività siano svolte tramite il ricorso alla didattica digitale integrata, mantenendo le misure organizzative adottate nella loro autonomia dopo l’entrata in vigore del DPCM del 3 novembre 2020; b) resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori strutturati e attrezzati non fruibili da remoto o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”

Resta valido l’orario delle lezioni in vigore presso la nostra scuola.

Successivamente verranno comunicate eventuali disposizioni riguardo alle attività laboratoriali.

Per quanto riguarda l'integrazione degli alunni “fragili” valgono le disposizioni già impartite con circolare n. 148 del 3-12-2020.

Si allega l’ordinanza n.1 dell’8 gennaio 2021 della Regione Autonoma della Sardegna.