2 progetti degli studenti di CHIMICA premiati dalla Commissione Europea

Gli alunni  Valentina Sanna, Emma Camboni e Alessio Dore della classe 4A CHIMICA, selezionati per portare il loro progetto "Sa sapa e Carbon Dots per dolci fluorescenti" a Buca Imsef, la fiera internazionale di scienza, ingegneria e musica di Buca-Smirne (in Turchia), a settembre.

I dettagli dei progetti nell'articolo dell'Unione Sarda:

Gli alunni Antonio Gaspa della classe 4A CHIMICA e Fabio Sanna della classe 4B CHIMICA, con il progetto "Garofano più dolce… garofano più colorato?"

hanno raggiunto un importante traguardo, ossia quello di partecipare alla GYSTB 2021, la fiera per i giovani di scienza e tecnologia, online, di Hong Kong, il 19 e 20 giugno. Al progetto ha collaborato anche l'ex alunno della scuola Jacopo Sini, ora studente al Politecnico di Torino.

Due risultati eccezionali se si tiene conto che sono gli unici progetti del Sud Italia selezionati.

Grande merito va dato alle prof.sse Enza Zucca e Tiziana Castia per questo importante risultato che porta l'I.T.I. "G.M. Angioy" alla notorietà Internazionale.

Complimenti agli alunni e ai loro docenti.