Studenti dell' ITI Angioy in Volo

studenti.jpg

34 studenti dell’ITI Angioy hanno partecipato con entusiasmo al “Corso di cultura aeronautica” un esperienza  che l'Aeronautica Militare, grazie a un accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha offerto a 180 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città di Sassari.

Il corso è stato suddiviso in due parti: nella prima settimana gli studenti hanno seguito un ciclo di lezioni teoriche terminate con un test, nella seconda settimana hanno potuto sperimentare l'esperienza del volo e di co-pilotaggio con un aereo militare, il Siai U-208, accompagnati dai piloti istruttori di volo del 60° Stormo dell'Aeronautica Militare di Guidonia (Roma).

A tutti i partecipanti in una cerimonia al cospetto delle autorità civili e militari è stato consegnato l'attestato di frequenza che assegna un punteggio di merito per alcuni concorsi in Aeronautica Militare.

Al termine, è stata redatta una graduatoria finale che ha tenuto conto della prova teorica e di quella pratica è una nostra Studentessa, Lucia Ibba della 4B meccanica, è risultata la seconda in assoluto vincendo come premio la possibilità di partecipare a uno stage all'Aeroporto di Guidonia, sede del 60° Stormo, per indossare i panni di pilota dell'Aeronautica Militare e volare con l'aliante Twin Astir.

IL VIDEO DI SARDEGNA LIVE:     https://youtu.be/a8vSWtg7OTM

premiazione.jpg