Selezione al concorso “I Giovani e Le Scienze 2023”

scienze.png

Dal 18 al 20 marzo 2023 Gabriele Budroni  e Andrea Borrielli  2 A Chimica e Materiali parteciperanno a Milano alla 34a selezione italiana per il “Concorso dell’Unione Europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali riservati agli studenti eccellenti”.

 Con il progetto realizzato nei laboratori di Chimica, dal titolo “Un esperimento di rimozione di microplastiche -Risultati e Applicazione ”, si fornisce una risposta semplice e efficace al problema ambientale delle microplastiche  e alla loro rimozione da acque di scarico utilizzando un componente organico che si è rivelato come ottima alternativa al metodo tradizionalmente applicato(separazione per diversa densità).

 I complimenti della scuola si aggiungono a quelli della giuria del concorso e della Direzione Generale Ricerca della Commissione Europea.

In Evidenza

Registro Elettronico

Anno Scolastico

Consigli di Classe

Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.