Ricerca

Intervista su RaiNews TGR Sardegna per il successo dello studente Daniele Pinna dell’ITI Angioy.

Intervista su RaiNews TGR Sardegna per il successo al concorso FAST "I Giovani e le Scienze" dello studente Daniele Pinna dell'ITI Angioy.

Utente SSTF010007-psc

da Sstf010007-psc

0

Intervista su RaiNews TGR Sardegna allo studente Daniele Pinna 5 A Chimica e Materiali, che ha partecipato alla 35° selezione italiana per il “Concorso dell’Unione Europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali riservati agli studenti eccellenti” tenutasi dal 16 al 18 Marzo a Milano.

Il progetto realizzato da Daniele nei laboratori di Chimica dal titolo “Fibre di foglie di ananas: un supporto per l energia del futuro”, oltre che essere stato selezionato per la fase finale del concorso cui hanno potuto partecipare solo 25 progetti di giovani studenti provenienti da scuole superiori italiane, è stato ulteriormente premiato ottenendo un importante riconoscimento con l’accreditamento al “Expo Sciences Belgium” che si terrà a Liegi ad aprile 2025.

I complimenti della scuola si aggiungono a quelli della giuria del concorso e della Direzione Generale Ricerca della Commissione Europea.

L’intervista dello studente Daniele Pinna e della Prof.ssa Tiziana Castia che ha seguito l’alunno nel progetto, è visibile al minuto 9:00 del seguente link