La Storia

L'istituto tecnico Industriale Giovanni Maria Angioy è stato istituito con decreto del Presidente della Repubblica del 9 Novembre 1961 n° 1979 ed ha iniziato la sua attività il primo ottobre 1961 come istituto per la meccanica.La sua prima sede era ubicata in Porta Nuova nei locali dell'ex avviamento industriale. Dopo due anni fu trasferito nei nuovi locali di piazza Sacro Cuore e dal primo ottobre 1963 iniziò a funzionare anche il corso di Chimica Industriale. Nel 1974 furono consegnate le prime aule dell'attuale sede di via Einaudi e dal 1976 iniziò a funzionare il corso di elettrotecnica.Mediamente frequentano l'istituto dai 1200 ai 1600 alunni. Una metà risiede nel capoluogo e l'altra proviene dai centri della provincia a volte anche molto lontani. Gli insegnanti vanno dai 130 ai 190, a seconda del numero di alunni e classi, mentre il personale non docente è costituito da circa 45 unità divise tra amministrativi e ausiliari.La nuova sede sorge su una vasta area della superficie di circa 25.000 mq, e si estende dalla via De Nicola alla via Rockfeller. L'ingresso è in via Principessa Mafalda. Vedere la Pianta della scuolaOggi ha una superficie coperta di 20.000 mq.e dispone di 80 aule, 35 laboratori, 2 palestre, biblioteca, aule speciali.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.